Arte in Vacanza

Offriamo la possibilità a te artista di poter promuovere la tua creatività all'interno della Galleria D'Arte D'Adamo (Pescara) e di poter soggiornare in Abruzzo al mare o in montagna nelle strutture messe a tua disposizione.

Scegli tra le due offerte:

ARTE e MARE - località del soggiorno Vasto Marina (Ch) a 80 km da Pescara (disponibilità tutto l'anno)


Vasto è un antico borgo Abruzzese che sorge sulla collina a ridosso delle acque cristalline dell’Adriatico. Da sempre è considerata una delle città più affascinanti del centro Italia. Amata e apprezzata per la sua storia antichissima che ebbe origine dall’eroe omerico Diomede, ammirata per le sue bellezze naturalistiche è una città unica dove si mescolano tradizione e modernità.
A Vasto puoi divertirti sotto l’ombrellone o nelle insenature rocciose meno frequentate, nuotare e fare sport nella riserva naturale di Punta Penne, oppure passeggiare e fare shopping tra i caratteristici vicoli del centro storico. Dopo il tramonto invece puoi gustare la tipica cucina marinara con le sue antiche ricette come il “Brodetto di pesce alla vastese” in uno dei tanti graziosi ristoranti vista mare, oppure abbandonarti alla musica dei suoi locali notturni e all’ospitalità dei vastesi.
A pochi km dalla Città trovi l'Aqualand un centro di divertimento con giochi, scivoli, piscine e quant'altro!
Vasto è tutto questo e molto di più!




Cosa ti offriamo:

1.Completa disposizione per una settimana dei locali della Galleria D'Arte D'Adamo (Pescara) per poter esporre le tue creazioni, presentare il tuo libro, promuovere la tua creatività
2.Comunicato stampa dell'iniziativa sul sito web della Galleria, Facebook, Blog, Mailing List
3.Servizio fotografico
4.Soggiorno di una settimana per 2 persone in appartamento arredato a Vasto Marina a pochi passi dal mare.



Prezzo: 1200 € + iva
Servizi opzionali: Trasporto da Pescara a Vasto con auto privata, visite guidate in località d'arte e naturalistiche nella regione, interpreti in lingua Inglese, Tedesco, Francese

per maggiori informazioni
info@galleriadadamo.it
+39 0852121172


ARTE e MONTAGNA - località del soggiorno Caramanico Terme (Pe) a 50 km da Pescara (disponibilità tutto l'anno)

Luogo di riferimento per le cure termali in Abruzzo, Caramanico Terme è situato nello splendido canyon dell'Orfento e della valle del fiume Orta.
Le sue sorgenti "La Salute" e "La Gisella" donano acque minerali ad alto contenuto di idrogeno solforato che le rende ottime per la cura delle malattie reumatiche, del ricambio, dermatologiche, ginecologiche, dell'apparato respiratorio, digerente e genito-uninario e della sordità rinogena.
Nel centro storico, che conserva parte delle antiche mura, sorgono palazzi settecenteschi, eleganti fontane ornate da mascheroni, edicole votive in pietra e le chiese di San Domenico e San Nicola.
Da visitare è la chiesa di Santa Maria Maggiore, risalente al secolo XI, con magnifico portale gotico cuspidato.
Nella zona nuova, alla fine di un viale alberato, sorge il "tempio della salute", lo stabilimento termale che è attrezzato, a seconda delle patologie da curare, per i più disparati trattamenti.
Caramanico ha il pregio di unire alla sua storica vocazione termale la bellezza dello scenario naturalistico in cui sorge. Situata nella valle che separa la montagna del Morrone dalla Majella, fa capo alla riserva naturale dell'Orfento, che ospita un museo naturalistico, un lembo di natura selvaggia, incontaminata, dominata da un rigoglioso faggeto in cui sono stati reintrodotti il cervo, il capriolo, il lupo, l'orso marsicano e l'aquila reale. Di incredibile bellezza è il paesaggio disegnato dal corso dell' Orfento che, tra bruschi salti e cascatelle, ha scavato gole profonde. Un paesaggio avvolto da un profondo misticismo, e per questo luogo caro a monaci ed eremiti che qui fondarono chiese e suggestivi eremi incastonati nella roccia della Majella.


Cosa ti offriamo:

1.Completa disposizione per una settimana dei locali della Galleria D'Arte D'Adamo (Pescara) per poter esporre le tue creazioni, presentare il tuo libro, promuovere la tua creatività
2.Comunicato stampa dell'iniziativa sul sito web della Galleria, Facebook, Blog, Mailing List
3.Servizio fotografico
4.Soggiorno di una settimana per 2 persone in appartamento arredato a Caramanico Terme.
5.Completa disposizione di piccola Galleria espositiva situata al piano terra dell'immobile del soggiorno situato nel centro del Paese.






Prezzo: 1200 € + iva
Servizi opzionali: Trasporto da Pescara a Caramanico Terme con auto privata, visite guidate in località d'arte e naturalistiche nella regione, interpreti in lingua Inglese, Tedesco, Francese

per maggiori informazioni
info@galleriadadamo.it
+39 0852121172

Nessun commento:

Posta un commento